Home Campionato a Squadre Regionale 2022-2023 Incontri ottavi di finale del Campionato a Squadre Regionale 1ª/2ª/3ª Cat. 2022/2023

Incontri ottavi di finale del Campionato a Squadre Regionale 1ª/2ª/3ª Cat. 2022/2023

333
0

Si è svolto Sabato 3 Giugno il sorteggio per definire gli incontri degli ottavi di finale del Campionato a Squadre Regionale di 1ª/2ª/3ª Categoria che vedranno impegnate le squadre seconde/terze classificate nella fase a gironi.

Come descritto al termine della fase a gironi (link) e riportato specificatamente nel Regolamento del Campionato appositamente modificato (link), questo turno si svolgerà con incontri di andata/ritorno nelle rispettive sedi delle squadre coinvolte nei giorni di Venerdì 9 Giugno e Venerdì 16 Giugno, con le squadre seconde classificate che disputeranno in casa l’incontro di ritorno.
Come discusso in dettaglio con le squadre interessate in fase di sorteggio, se al termine delle partite della giornata di ritorno dovesse presentarsi una situazione di parità (stesso risultato ma invertito nelle giornate di andata/ritorno) si svolgerà immediatamente a seguire una staffetta di spareggio che a differenza della staffetta “regolare” sarà composta da 5 frazioni da 50 punti, riapplicando il ben noto criterio del “somma 9” (e massimo due Atleti di 1^ Categoria in formazione), non necessariamente con gli stessi Atleti che hanno già disputato gli incontri precedenti.
Si specifica che l’eventuale staffetta di spareggio dovrà svolgersi sul biliardo su cui è già stata disputata la staffetta “regolare”.

Per concludere si ricorda che gli accoppiamenti indicati a seguire non hanno un ordine preciso e non sono inseriti in un tabellone, servono esclusivamente a determinare le 4 squadre che passano al turno successivo.
Successivamente verrà convocata una ulteriore video-riunione, con le 4 squadre che passeranno questo turno e le 4 squadre prime classificate nella fase a gironi, in cui si svolgerà il sorteggio del tabellone finale vero e proprio, con quarti/semifinali/finale che si svolgeranno in turno unico e campo neutro nel fine settimana del 7/8/9 Luglio (il calendario in dettaglio e la sede di gara verranno definiti in seguito).

(333)