Home Campionato a Squadre Regionale 2022-2023 Risultati 10ª giornata – Campionato a Squadre Regionale 1ª/2ª/3ª Cat. 2022/2023

Risultati 10ª giornata – Campionato a Squadre Regionale 1ª/2ª/3ª Cat. 2022/2023

347
0

Si pubblicano i risultati della 10^ ed Ultima Giornata del Campionato a Squadre Regionale di 1ª/2ª/3ª Cat. disputata Venerdì 19 Maggio.

RISULTATI 10ª GIORNATA – Campionato a Squadre Regionale 1ª/2ª/3ª Cat. 2022/2023 (.pdf)

Come si evince dai risultati sarà necessario effettuare uno spareggio, turno unico in campo neutro, per determinare la squadra seconda/terza classificata del girone D. Le 2 squadre interessate saranno contattate dal Comitato Regionale per definire l’organizzazione dello spareggio.
Negli altri gironi le posizioni delle 3 squadre qualificate sono già univocamente determinate secondo i termini del regolamento.

Successivamente allo spareggio, orientativamente nel fine settimana del 3/4 Giugno, verrà organizzata una video-riunione per effettuare il sorteggio degli accoppiamenti tra seconde/terze classificate di ogni girone evitando l’incontro di squadre già incontrate nella fase a gironi (in questa prima fase non sono presenti squadre dello stesso CSB).
Gli incontri definiti dal sorteggio si disputeranno, come previsto dal regolamento, con formula di andata/ritorno da disputarsi nelle sedi delle due squadre, con le squadre seconde classificate che disputeranno in casa l’incontro di ritorno (e dove in caso di parità al termine degli incontri si disputerà una staffetta di spareggio che determinerà la squadra che passa al turno successivo).
Se quanto previsto in precedenza dovesse svolgersi senza intoppi, le date orientativamente previste ma da confermare per questi incontri di andata/ritorno saranno Venerdì 9 Giugno e Venerdì 16 Giugno.
Si specifica che in questo primo sorteggio gli incontri non saranno già inseriti in un tabellone nella sua accezione comune (in ordine), servono esclusivamente a determinare le 4 squadre che passeranno al turno successivo.
Per lo stesso motivo a questo primo sorteggio non parteciperanno le squadre prime classificate di ogni girone, gli accoppiamenti tra queste ultime e le 4 vincenti del turno precedente saranno determinati con un secondo sorteggio da svolgersi in seguito, evitando l’incontro di squadre già incontrate nella fase a gironi ed evitando l’incontro di squadre dello stesso CSB, se presenti. L’applicazione di questi criteri nel secondo sorteggio si limiterà ai soli incontri del turno in questione, i quarti di finale, e non sarà applicato considerando anche i turni successivi.

Come previsto dal regolamento gli incontri dei quarti di finale, semifinali e finale si disputeranno in turno unico e campo neutro, che viste le tempistiche di quanto già descritto dovrebbero disputarsi nel fine settimana del 7/8/9 Luglio (anche qui, da confermare).

——————————————————

Le classifiche aggiornate, il calendario con i risultati delle giornate di gara fino al dettaglio/referto gara dei singoli incontri sono consultabili nel gestionale FIBiS Gare, nell’apposita sezione Campionati.
Resta inteso che l’ufficialità dei risultati, delle classifiche e di eventuali aggiornamenti inerenti la documentazione rimane riferita a quanto pubblicato in questo sito internet (www.fibislazio.it), successivamente allo svolgimento di ogni giornata/turno di gioco e nell’apposita news in cui la documentazione è raccolta.

Tutta la documentazione relativa al campionato è disponibile IN QUESTA NEWS (link).

(347)