Home Campionato a Squadre Regionale 2021-2022 Tabellone fase finale Campionato a Squadre Regionale 1ª/2ª/3ª Cat. 2021/2022

Tabellone fase finale Campionato a Squadre Regionale 1ª/2ª/3ª Cat. 2021/2022

446
0

Si è svolta Martedì 14 Giugno la video-riunione con i rappresentanti delle squadre partecipanti alla fase finale del Campionato a Squadre Regionale 2021/2022, nel corso della quale è stato effettuato il sorteggio degli accoppiamenti del tabellone finale che andrà a determinare la squadra vincitrice del campionato.

Purtroppo però, successivamente alla riunione e per la precisione nella mattinata di Mercoledì 15 Giugno, è stata pubblicata sul sito federale la deliberazione del Tribunale Federale per il procedimento n°1/2022 che va a coinvolgere direttamente un affiliato con squadre qualificate a partecipare alla fase finale di questo campionato.
Nello specifico la deliberazione definisce una sospensione da ogni attività federale per 6 mesi per l’affiliato Billiard’s Room, il che comporta come conseguenza l’esclusione immediata dal campionato delle due squadre che lo rappresentano.

Per questi motivi il Comitato organizzatore ha disposto di far subentrare la squadra seguente da ognuno dei 2 gironi in cui sono presenti le squadre interessate dalla sospensione, con le squadre integrate che andranno a sostituire direttamente quelle escluse, salvaguardando così il sorteggio già effettuato ed il criterio di suddivisione di squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.

Segue il tabellone con gli accoppiamenti previsti, si ricorda che la fase finale si svolgerà presso il CSB Green Planet di Ciampino (RM), i dettagli tecnico/sportivi prevedono quanto segue.

Per quanto riguarda il primo turno gli incontri si svolgeranno Sabato 18 Giugno dalle ore 10:30, i 4 quarti di finale in contemporanea, disputando i singoli incontri di ogni partita in sequenza su un solo biliardo, in quest’ordine: singolo italiana, singolo tutti doppi, doppio tutti doppi, singolo semplici&doppi, doppio italiana, staffetta (con formazioni di doppio italiana/staffetta presentate successivamente allo svolgimento dei primi 4 incontri). La squadra che raggiunge 4 punti vince la partita e passa il turno, senza la necessità di disputare i successivi incontri.

Semifinali Domenica 19 Giugno dalle ore 10:30 e finale a seguire, con il consueto svolgimento della partita su due biliardi, ed anche in questo caso la squadra che raggiunge 4 punti vince e passa il turno.

Tabellone Fase Finale Campionato a Squadre Regionale 123 Cat. 2021/2022 (.pdf)

(446)