Home Campionato a Squadre Regionale 2021-2022 Info e dettagli spareggio Campionato a Squadre Regionale 1ª/2ª/3ª Cat. 2021/2022

Info e dettagli spareggio Campionato a Squadre Regionale 1ª/2ª/3ª Cat. 2021/2022

133
0

A seguito della video-riunione di Martedì 7 Giugno con le squadre direttamente interessate allo spareggio si comunicano i dettagli tecnico/sportivi per lo svolgimento delle partite di Sabato 11 Giugno presso il CSB Imperial di Cisterna di Latina (LT) che determineranno il passaggio di 2 squadre alla fase finale successiva ad eliminazione diretta.

Convocazione squadre
ore 10:30 Queen’s Billiards
ore 10:30 The President
ore 11:30 La Bricolla

I 4 incontri della prima fase (singolo italiana, singolo tutti doppi, doppio tutti doppi, singolo goriziana) verranno giocati in contemporanea sui 4 biliardi disponibili, a seguire verranno giocati doppio italiana e staffetta in contemporanea.
Tutti i 6 incontri previsti verranno disputati e portati a termine, anche in caso di partita già vinta da una squadra.

Alla prima partita delle 10:30 (Queen’s Billiards vs The President) seguirà la seconda tra la squadra risultata perdente e La Bricolla. Per finire l’ultima partita rimanente, se necessaria (se una squadra perde le prime due partite, le squadre qualificate nello spareggio sono le altre due che hanno già una partita vinta a testa).

In generale i criteri di determinazione della classifica a seguito delle 3 partite previste per questo girone all’italiana sono, nell’ordine, i seguenti:

1) partite vinte
2) incontri vinti (intesi come i consueti punteggi set risultati della partita, 4-3, 5-2, ecc)
3a) con le 3 squadre ancora in parità si calcoleranno le medie punti: somma di tutti i punti fatti diviso somma di tutti i punti subiti (il punteggio viene “troncato” alla quota di fine incontro, ad esempio in un singolo all’italiana che si vince a 100 punti, anche se concluso a 106 punti, vengono considerati per la media solo 100 punti)
3b) con 2 squadre in parità al secondo/terzo posto in classifica applicando il criterio 2), si prende in considerazione il risultato dello scontro diretto tra le 2 squadre

(133)