Home Carambola Grande Slam – Risultati Sesta Tappa 27/28 Aprile
0

Grande Slam – Risultati Sesta Tappa 27/28 Aprile

0
0

Il 1° Grande Slam completa le sue tappe e si avvicina alla poule finale che si terrà nel mese di giugno. Prima di passare ai risultati sportivi della manifestazione l’organizzazione desidera pubblicamente ringraziare alcuni protagonisti senza i quali non sarebbe stato possibile arrivare fin qui: Franco Careddu per il supporto tecnico e organizzativo insostituibile; Maurizio Porro presidente dell’ASD SS Lazio Biliardo senza il quale non sarebbe esistito il Grande Slam; l’ASD KING di Ostia nelle persone di Romolo Esposito e Roberto Garofalo per la preziosa collaborazione; i partecipanti, tutti, a partire da quelli più lontani che hanno fatto molta strada per partecipare alle tappe fino a quelli che non si sono qualificati alla poule finale ma che con costanza e sportività hanno partecipato alle varie tappe; e per finire un ringraziamento ai nostri bravi atleti vincitori delle singole tappe Sebastiano Ruocco (con 2 tappe vinte), Andrea Bitetti, Giuseppe De Franceschi, Emilio Cascone e Tiziano Scaramuzzi che hanno dato lustro e qualità al torneo e che accedono direttamente nei primi cinque posti della parte alta del tabellone della poule finale.

 

Ma passiamo ai numeri: hanno partecipato al Grande Slam 45 atleti provenienti da Lazio (25), Sicilia (7), Campania (5), Puglia (4), Sardegna (2), Liguria (1) e Umbria (1) fra i quali 1 donna (Cristina Fiori) e 4 juniores (Ciro Ruocco, Vincenzo Di Vuolo, Alessandro Abatee Filippo Buzzanga) per un totale di 118 iscrizioni in 6 tappe.
La classifica a punti è stata vinta da Giuseppe De franceschi (298 punti in 6 tappe), secondo Roberto Garofalo (289 punti in 5 tappe), terzo Sebastiano Ruocco (287 punti in 3 tappe). La classifica delle medie generali vede al primo posto Andrea Bitetti (0.898 in 1 tappa), secondo Sebastiano Ruocco (0.796 in 3 tappe) e terzo Francesco Orlando (0.793 in 1 tappa). La miglior media generale nella singola tappa è stata quella di Sebastiano Ruocco nella 3° tappa 0.946, secondo Andrea Bitetti 0.898 nella 2° tappa.

 

Miglior serie massima 10 punti: Sebastiano Ruocco
Seconda serie massima 9 punti: Ciro Ruocco e Francesco Orlando
Miglior partita 20p/30rip: 1.818 Andrea Cinosi
Seconda miglior partita 20p/30rip: 1.538 Stefano Ponti
Miglior partita 30p/40rip: 1.429 Sebastiano Ruocco
Seconda miglior partita 30p/40rip: 1.034 Roberto Garofalo

 

La 6ª ed ultima tappa svolta presso il KING di Ostia (RM) è stata vinta da Tiziano Scaramuzzi (BA)(mg 0.722) che caparbiamente si è aggiudicato l’ultimo posto disponibile per la poule finale. Aveva una sola possibilità: vincere la tappa, e non si è fatto pregare nonostante abbia trovato sulla sua strada alcuni atleti non certo facili come De Franceschi, Ponti e Garofalo, tutti incontrati nelle fasi a eliminazione diretta in una serie di partite sul filo del rasoio, compresa una semifinale conclusa con tie-break. Buone anche le prestazioni dei classificati nelle posizioni successive: al secondo posto troviamo Roberto Garofalo (RM)(mg 0.741), al terzo posto e miglior media generale del torneo Biagio Buzzanga(CT)(mg 0.763) e al quarto posto Stefano Ponti(PG) (mg 0.661).

 

La classifica a punti comprensiva di questa ultima gara è quella che determina gli altri 11 atleti che pur non avendo vinto tappe accederanno alla poule finale. L’appuntamento è quindi fissato per giugno ma verrano date prima tutte le informazioni necessarie.

 

Classifica di entrata e Gironi

Classifica Fase Eliminatoria

Tabellone Finale

Classifica finale

Classifica per Media Generale

Classifica Generale a Punti DEFINITIVA

 

(fonte sito www.fibis.it)

 

(0)