Il Grande Slam è arrivato alle sue fasi finali e si stanno gradualmente delineando i probabili partecipanti alla poule finale. Si aggiunge ai vincitori di una tappa il campano Emilio Cascone che vincendo questa gara conquista l’accesso alle finali di giugno. Secondo classificato è stato l’ospite siciliano Francesco Rampolla protagonista, insieme al terzo classificato Sebastiano Ruocco, di una bellissima e avvincente semifinale vinta 30 a 27 in 38 riprese sempre sul filo del rasoio con i due a non più di 2-3 punti di distanza l’uno dall’altro.
La miglior media generale del torneo è stata fatta registrare da Sebastiano Ruocco (0,788), seconda miglior media del torneo è stata quella del quarto classificato Roberto Garofalo (0,673). Vogliamo ricordare con piacere l’ingresso di 3 nuovi partecipanti che si cimentano per la prima volta in una gara di carambola dimostrando grande sportività pur non facendo risultato e entrando nel torneo ormai nelle sue fasi conclusive: Alessandro Abate, Alessandro Pasquino e Franco Caprio.
L’appuntamento per chi vuole sfruttare l’ultima chance di entrare o rimanere nei qualificati alle finali è fissata come previsto per il 27-28 aprile 2013 presso il CSB KING di Ostia Lido (RM).
Classifica di entrata e Gironi
Classifica a Punti dopo 5ª prova (penultima)
(fonte sito www.fibis.it)
Locandina Sesta e Ultima Tappa – 27/28 Aprile 2013 – CSB King Ostia Lido (RM)
(4)