Home Selezioni Regionali per Categorie 2020-2021 Anticipazioni sullo svolgimento della 6ª Prova di Selezione Regionale per Categorie 2020/2021 – 1/7 Febbraio

Anticipazioni sullo svolgimento della 6ª Prova di Selezione Regionale per Categorie 2020/2021 – 1/7 Febbraio

190
0

Innanzitutto cogliamo l’occasione di questa prima comunicazione del nuovo anno per augurare un Felice 2021 a tutti gli Atleti, Tecnici, Presidenti delle ASD e familiari, con l’augurio di poter tornare quanto prima ad una normalità che permetta, anche, di praticare serenamente il biliardo.

Come sapete, con il rinvio delle prove Istituzionali di Selezione Regionale previste a Dicembre e Gennaio, il calendario ora indica come prossimo evento del circuito la prova prevista per la prima settimana di Febbraio.
In questo momento è in vigore il DPCM del 3 Dicembre con validità fino al 15 Gennaio, a seguito del quale sono state introdotte le disposizioni del CONI che hanno reso necessario l’ottenimento del certificato medico sportivo per gli Atleti di 2ª e 3ª Categoria sia per lo svolgimento degli allenamenti nelle ASD che per la partecipazione alle competizioni (si ricorda che gli Atleti di 1ª Categoria ne erano già provvisti essendo tale richiesta necessariamente soddisfatta all’atto della richiesta del tesseramento).
Siamo quindi in attesa, nell’imminenza della scadenza di metà mese, dell’emanazione di un altro provvedimento che regoli lo svolgimento dell’attività sportiva in tutte le sue articolazioni per le settimane successive.
Allo stato attuale quindi preferiamo attendere la pubblicazione del prossimo DPCM prima di aprire le iscrizioni per la prossima prova di Selezione Regionale, affinchè gli Atleti interessati possano decidere per la propria partecipazione riferendosi alla normativa che sarà effettivamente in vigore. Orientativamente, quindi, prevediamo che le iscrizioni saranno aperte Lunedì 18 Gennaio e si protrarranno per due settimane circa.

Per finire, un richiamo al rispetto del protocollo federale di sicurezza sanitaria: le norme presenti nel documento tutelano gli Atleti durante l’attività sportiva, i collaboratori presenti nei locali delle ASD e indirettamente tutte le persone coinvolte nel movimento biliardistico. Siamo tutti chiamati al rispetto delle norme ed è importante che tutti, per quanto di competenza, le facciano rispettare.

Grazie.

(190)