Home Selezioni Regionali per Categorie 2018-2019 Termine Circuito Regionale di Selezione, Accesso ai Campionati Italiani di Categoria e Poule Finali Regionali di 1ª/2ª/3ª Cat. 2018/2019

Termine Circuito Regionale di Selezione, Accesso ai Campionati Italiani di Categoria e Poule Finali Regionali di 1ª/2ª/3ª Cat. 2018/2019

397
0

Con la 5ª ed ultima Prova terminata pochi giorni fa si è concluso il Circuito di Selezione Regionale di 1ª/2ª/3ª Categoria 2018/2019. Le classifiche definitive, così come durante tutta la stagione, sono consultabili su BiliardoGare.

A seguire si ripubblicano le stesse classifiche, in formato pdf, risolvendo le situazioni di pari punti per i primi 10 posti, secondo i criteri indicati nel Regolamento del Circuito di Selezione Regionale ed in base alle quali sono assegnati i posti previsti per la partecipazione alle Fasi Finali dei Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno nel mese di Giugno (i 6 nomi evidenziati per ognuna delle 3 classifiche di categoria).
Nel mese di Maggio gli aventi diritto saranno contattati dal Comitato Regionale per confermare la volontà a partecipare alle rispettive Fasi Finali ed organizzarne l’iscrizione.

1ª CAT – Classifica Definitiva Selezione Regionale 2018/2019 (.pdf)

2ª CAT – Classifica Definitiva Selezione Regionale 2018/2019 (.pdf)

3ª CAT – Classifica Definitiva Selezione Regionale 2018/2019 (.pdf)

Prossima ed ultima fase della stagione a livello regionale lo svolgimento delle Poule Finali di Categoria 2018/2019 che si svolgeranno Domenica 28 Aprile in sede in via di definizione che sarà ufficialmente comunicata in seguito. Le Poule Finali assegneranno il titolo di Campione Regionale di Categoria 2018/2019 e gli ulteriori 2 posti rimasti per partecipare alle Fasi Finali dei Campionati Italiani di Categoria.

Come da Regolamento Regionale avranno diritto a partecipare alle rispettive Poule Finali i primi 8 della Classifica Generale di ogni Categoria (classifiche che tengono conto di tutta l’Attività Sportiva di ogni Atleta: Attività Istituzionale/Attività Libera/Attività Riservata), secondo i criteri indicati nel già citato Regolamento (classifiche consultabili in aggiornamento, come sempre, su BiliardoGare).
A tale fine verranno prese in considerazione le Classifiche Generali di Categoria chiuse a Venerdì 12 Aprile, quindi comprensive dei risultati della Prova FIBiS Open di Arco (TN).
Successivamente a tale data verrà pubblicata una news in questo sito in cui le Classifiche, così come appena fatto con le Classifiche di Selezione Regionale, saranno ripubblicate ordinando i primi n posti secondo i criteri indicati nel Regolamento Regionale, per poter individuare gli aventi diritto che saranno contattati dal Comitato Regionale per confermare la volontà alla partecipazione alle rispettive Poule Finali.

Per finire, si ricorda che per partecipare ai Campionati Italiani di tutte le categorie, qualunque sia il criterio di accesso agli stessi, è necessario presentare il Certificato Medico Sportivo di tipo A1.
Si legga in proposito la Circolare Tesseramento 2018/2019 (link) e la Comunicazione del Presidente Federale del 14 Agosto 2018 (link).

(397)