Home News Generali Risultati Poules Finali e Campioni Regionali, Assegnazione posti Campionati Italiani di Categoria, Iscrizioni alle Preselezioni Campionati Italiani 2018/2019

Risultati Poules Finali e Campioni Regionali, Assegnazione posti Campionati Italiani di Categoria, Iscrizioni alle Preselezioni Campionati Italiani 2018/2019

351
0

Si pubblicano i risultati delle Poules Finali di 1ª/2ª/3ª Categoria disputati Domenica 28 Aprile presso il CSB President di Frosinone.
Secondo il Regolamento del Circuito di Selezione Regionale 2018/2019 i vincitori delle rispettive Poules Finali vincono il titolo di Campione Regionale di Categoria 2018/2019, quindi complimenti da parte del Comitato Regionale ai tre neoeletti Campioni (in coda alla news si pubblica una galleria fotografica).

Rainone Alessandro del CSB New Club 93, Campione Regionale 2018/2019 di 1ª Categoria, in finale su Mencarelli Simone (link al tabellone)
Riti Massimo del CSB 2M, Campione Regionale 2018/2019 di 2ª Categoria, in finale su Neri Andrea (link al tabellone)
Castiglia Maurizio del CSB 2M, Campione Regionale 2018/2019 di 3ª Categoria, in finale su Vona Marco (link al tabellone)

Ora è quindi possibile ufficializzare l’assegnazione dei posti riservati al nostro Comitato Regionale per la partecipazione alle rispettive Fasi Finali dei Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno a S.Vincent (AO) dal 18 al 30 Giugno prossimi (vedi link per il dettaglio tecnico/logistico delle varie competizioni).

Ricordando che, come da Regolamento, abbiamo a disposizione 8 posti per ognuna delle tre Categorie di base, nelle classifiche che seguono sono evidenziati gli aventi diritto alla partecipazione (vedi legenda alla fine di ogni classifica). Qualora gli Atleti indicati non fossero disponibili si andrà a scalare nelle stesse classifiche tra gli aventi diritto alla partecipazione (minimo 3 Prove del Circuito di Selezione Regionale effettivamente disputate), esclusi gli Atleti già qualificati.

1ª CATEGORIA – Assegnazione posti Campionati Italiani di Categoria 2018/2019 (.pdf)
2ª CATEGORIA – Assegnazione posti Campionati Italiani di Categoria 2018/2019 (.pdf)
3ª CATEGORIA – Assegnazione posti Campionati Italiani di Categoria 2018/2019 (.pdf)

Gli Atleti interessati saranno contattati dal Comitato Regionale per confermare la volontà alla partecipazione e la comunicazione dei turni disponibili per le rispettive categorie. Gli Atleti effettivamente partecipanti avranno diritto al Rimborso Spese accumulato durante la Stagione Agonistica, ad un voucher del valore di 60€ presso una delle strutture alberghiere convenzionate e la quota di iscrizione sarà pagata direttamente dal Comitato Regionale (sempre da accumulo della Stagione Agonistica).

Inoltre, come nella passata stagione agonistica, per chi non ha acquisito il diritto alla partecipazione con i criteri di cui sopra, c’è la possibilità di iscriversi ad una Fase di Preselezione Libera che qualificherà 16 Atleti al Tabellone Finale di ognuno dei Campionati Italiani di 1ª/2ª/3ª Categoria.
Le iscrizioni saranno aperte dal 2 al 20 Maggio sulla piattaforma www.biliardogare.it: gli Atleti interessati dovranno effettuare l’iscrizione tramite il CSB di appartenenza e saldare l’iscrizione nei tempi/modi indicati nella documentazione dedicata.

N.B.: nelle classifiche appena pubblicate sono indicati in rosso gli Atleti che hanno maturato il diritto all’iscrizione a questa Fase di Preselezione Libera avendo effettivamente partecipato ad almeno 3 Prove del Circuito di Selezione Regionale.
Si specifica che l’iscrizione a questa Fase di Preselezione Libera è ovviamente totalmente a carico dell’Atleta, sia per quanto riguarda i costi di iscrizione che per quelli logistici. Nessun rimborso/contributo è dovuto dal Comitato Regionale in questo caso.

Sempre a partire dal 2 Maggio saranno aperte su www.biliardogare.it le iscrizioni alla Fase di Preselezione Libera del Campionato Italiano Master per gli aventi diritto (partecipazione ad almeno 4 Prove del Circuito FIBiS Open, compreso il G.P. di Goriziana), al Campionato Italiano Femminile, al 3° Campionato Italiano Seniores ed al 14° Campionato Italiano a Coppie Tutti Doppi.

Per tutti i dettagli consultare la news pubblicata su www.fibis.it, comprensiva anche dell’elenco delle strutture alberghiere convenzionate.

Per finire, si ricorda che per partecipare ai Campionati Italiani di tutte le categorie, qualunque sia il criterio di accesso agli stessi, è necessario aver ottenuto e depositato presso il CSB di tesseramento un Certificato Medico Sportivo di tipo A1.
Si legga in proposito la Circolare Tesseramento 2018/2019 (link) e la Comunicazione del Presidente Federale del 14 Agosto 2018 (link).

(351)