Home Campionato a Squadre Regionale 2012-2013 Importante: Comunicazione variazione squadre partecipanti al Campionato a Squadre e info generali

Importante: Comunicazione variazione squadre partecipanti al Campionato a Squadre e info generali

3
0

Si comunica a tutte le squadre partecipanti al Campionato che, a seguito del ritiro della squadra “Accademia del Biliardo” di Ostia (vedi lettera di richiesta e relativa risposta in allegato), è stata ammessa a partecipare al campionato stesso la squadra del “Poker d’Assi” di Cerveteri, che aveva in precedenza richiesto di essere tenuta come riserva.
Il campionato inizierà come previsto il giorno 11 Gennaio 2013, con l’unica differenza per il Girone B di avere come partecipante la squadra del “Poker d’Assi” al posto della squadra dell'”Accademia del Biliardo”.
Cogliamo l’occasione per ricordare che alla fine di ogni incontro i capitani dovranno comunicare il risultato via SMS al numero 3938613709 , mentre il giorno successivo il responsabile della squadra ospitante dovrà spedire via email (fibislazio@hotmail.it) il foglio dell’incontro con i risultati firmato da entrambi i capitani.
Auguriamo a tutti di disputare un Buon Campionato.

Il Comitato Regionale FIBiS Lazio

 

Lettera di richiesta dell’Accademia del Biliardo rimossa dietro richiesta del responsabile del CSB

Risposta Comitato Regionale FIBiS (.pdf)

 

Con l’occasione si riprongono la formazione di tutte le squadre partecipanti al campionato, la composizione dei gironi aggiornata con relativo calendario e le note al campionato già pubblicate in precedenza:
 
CAMPIONATO-REGIONALE-SQUADRE-2012-2013-SQUADRE-GIRONI-CALENDARIO (.pdf)
 
NOTE
1) Data la concomitanza di alcune giornate di campionato con i giorni delle finali di alcune prove BTP, si comunica che nel caso 2 o più giocatori di una stessa squadra si trovino impegnati nelle finali delle prove BTP (che si svolgono di venerdì), la squadra stessa avrà facoltà di poter spostare l’incontro al lunedì o martedì successivo restando invariati sede ed orario, dandone comunicazione alla squadra avversaria in modo da concordare il giorno di recupero (se lunedì o martedì).
2) Si precisa che la staffetta dovrà essere giocata sul tavolo dove si sono giocati gli incontri di Italiana (singolo e doppio) e di conseguenza il Supersingolo si giocherà sull’altro tavolo.
3) Data la numerica delle squadre sarà necessario, per la composizione del tabellone finale, procedere ad un incontro di spareggio che determinerà l’esclusione della 17^ squadra.
L’’incontro preliminare (spareggio) sarà disputato tra le peggiori ultime due classificate della classifica avulsa formata dalle ultime due squadre di ciascun girone.
La classifica avulsa sarà determinata dalle medie-punti e non dai punteggi totali acquisiti, in quanto in tal caso sarebbero avvantaggiate le squadre appartenenti al girone B (6 squadre contro le 5 degli altri gironi).
La media punti è calcolata nel modo seguente: punti totali al termine delle qualifiche diviso per il totale degli incontri disputati.
L’incontro di spareggio sarà effettuato con andata e ritorno.

(3)