Home Campionato a Squadre Regionale 2012-2013 Verbale riunione del 19/12/2012 – Squadre, gironi, calendario, tabellone finale e note al Campionato

Verbale riunione del 19/12/2012 – Squadre, gironi, calendario, tabellone finale e note al Campionato

4
0

VERBALE RIUNIONE COMITATO REGIONALE DEL 19.12.2012

 

Il giorno 19 dicembre 2012, presso i locali del New Club 93, è convocata la riunione del consiglio regionale con invito ai responsabili delle squadre iscritte al campionato regionale.

Alle ore 19.30 sono presenti: il Presidente Regionale Fiori Cristina, il Consigliere Regionale Giallini Mirko, il Rappresentante dei Tecnici Brancone Bruno, il Responsabile Arbitri Carra Antonio, il referente del New Club 93 Ratto Maurizio e il referente del Villa Paradiso Cacace Ermanno.
Risultano assenti ingiustificati il responsabile della Sezione Stecca Bego Fabrizio e il Consigliere Tagliaferri Fernando; i consiglieri Caucci Claudio e Gabriele Angelo hanno comunicato la loro impossibilità ad essere presenti.

Alle ore 19,40, verificate le presenze, si dà inizio alla riunione.
La commissione tecnica spiega i criteri con cui sono stati formati i gironi, sostanzialmente: divise le squadre di uno stesso CSB in gironi diversi, è stato usato un criterio territoriale cercando di accorpare nello stesso gironi le squadre più vicine.

Una volta spiegati i criteri si è proceduto, tramite sorteggio, all’assegnazione nei rispettivi gironi delle squadre dello stesso CSB.
Sempre tramite sorteggio è stato scelto il girone da 6 squadre (essendo 21 le squadre iscritte).

Formati i gironi è stata individuata la data di inizio del campionato per l’11 gennaio 2013 e si è proceduto alla determinazione del calendario per i gironi di andata e ritorno, stabilendo il termine per le pubblicazioni sul sito entro il 2 gennaio 2013.

Alle ore 21.00 avendo esaurito le discussioni si chiude la riunione.

 

** Il calendario aggiornato e definitivo sarà pubblicato nei prossimi giorni causa ritiro di una squadra precedentemente iscritta **

 

** NOTE AL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO A SQUADRE REGIONALE 2012/2013 **

1) Data la concomitanza di alcune giornate di campionato con i giorni delle finali di alcune prove BTP, si comunica che nel caso 2 o più giocatori di una stessa squadra si trovino impegnati nelle finali delle prove BTP (che si svolgono di venerdì), la squadra stessa avrà facoltà di poter spostare l’incontro al lunedì o martedì successivo restando invariati sede ed orario, dandone comunicazione alla squadra avversaria in modo da concordare il giorno di recupero (se lunedì o martedì).
2) Si precisa che la staffetta dovrà essere giocata sul tavolo dove si sono giocati gli incontri di Italiana (singolo e doppio) e di conseguenza il Supersingolo si giocherà sull’altro tavolo.
3) Data la numerica delle squadre sarà necessario, per la composizione del tabellone finale, procedere ad un incontro di spareggio che determinerà l’esclusione della 17^ squadra.
L’’incontro preliminare (spareggio) sarà disputato tra le peggiori ultime due classificate della classifica avulsa formata dalle ultime due squadre di ciascun girone.
La classifica avulsa sarà determinata dalle medie-punti e non dai punteggi totali acquisiti, in quanto in tal caso sarebbero avvantaggiate le squadre appartenenti al girone B (6 squadre contro le 5 degli altri gironi).
La media punti è calcolata nel modo seguente: punti totali al termine delle qualifiche diviso per il totale degli incontri disputati.
L’incontro di spareggio sarà effettuato con andata e ritorno.

(4)