Home Campionato a Squadre Regionale 2023-2024 Venerdì 26 Gennaio – Concomitanza 5ª giornata Campionato a Squadre 123 Cat. e tabellone finale Gara Libera Accademia del Biliardo Terni

Venerdì 26 Gennaio – Concomitanza 5ª giornata Campionato a Squadre 123 Cat. e tabellone finale Gara Libera Accademia del Biliardo Terni

153
0

Come da titolo della news, vista la concomitanza di Venerdì 26 Gennaio tra la 5ª giornata di andata del Campionato a Squadre Regionale di 123 Cat. ed il tabellone finale della Gara Libera Territoriale 123 Cat. “Obiettivo Batteria” in programma presso il CSB Accademia del Biliardo di Terni (TR), si ritiene necessario prevedere dei criteri di gestione della giornata di Campionato di nostra competenza per agevolare lo svolgimento di entrambi gli eventi in programma.

Alla gara di Terni risultano iscritti 68 Atleti della nostra regione e 48 di questi fanno parte di squadre partecipanti al nostro Campionato, suddivisi nei vari turni di qualificazione di Lunedì 15, Mercoledì 17, Venerdì 19, Domenica 21, Lunedì 22 e Mercoledì 24.

Il problema della sovrapposizione si presenta solo per gli Atleti effettivamente qualificati per il tabellone finale della gara di Venerdì 26 alle ore 18:00 (Atleti vincitori delle rispettive batterie), quindi si ritiene di fissare a tre o più Atleti della stessa squadra il numero minimo di qualificati affinchè si possa/debba riprogrammare l’incontro della squadra in questione.

In quest’ottica nella giornata di Martedì 23 Gennaio, con la maggior parte delle batterie di qualificazione già disputate, verrà pubblicata una comunicazione in questo sito internet in cui si illustrerà la situazione a quel momento e possibilmente indicare definitivamente quali incontri sarà necessario riprogrammare.

In ogni caso la riprogrammazione di eventuali incontri consisterà in un anticipo a Giovedì 25 Gennaio (giorno in cui non sono previste batterie di qualificazione per la gara di Terni), al solito orario delle ore 20:00.

Inoltre, confrontando gli elenchi degli Atleti iscritti alla gara e partecipanti al Campionato, si anticipa già da ora che i 5 incontri potenzialmente interessati dall’anticipo a Giovedì 25 sono esclusivamente i seguenti:

Girone A: Cavalli Alati Blue vs I Grifoni 365
Girone B: I Grifoni vs Cavalli Alati Red  –  Biliardo Club vs BA3 Platinum
Girone D: Il Bomba Grigio vs La Bricolla Azzurra
Girone E: La Bricolla Neri per Caso vs Amici del Biliardo SOMS

Tutti gli altri incontri di Campionato non sono interessati dalla questione, quindi si svolgeranno come da programma Venerdì 26 Gennaio.

Appuntamento a Martedì 23 Gennaio per la successiva comunicazione.

(153)