Home News Generali DPCM 14 Gennaio: confermata attività sportiva per i soli Atleti agonisti
0

DPCM 14 Gennaio: confermata attività sportiva per i soli Atleti agonisti

205
0

Pubblicata comunicazione sul sito federale che, a seguito del DPCM del 14 Gennaio, conferma l’impianto normativo per allenamenti e gare introdotto dal CONI a seguito del DPCM del 3 Dicembre (link).

Comunicazione Federale del 21 Gennaio 2021 (link a www.fibis.it)

Il calendario delle competizioni riconosciute di preminente interesse nazionale approvato dal CONI sarà aggiornato a breve e comunque ricalcherà quanto già calendarizzato nelle comunicazioni federali precedenti.

Per ribadire i punti salienti introdotti dalla normativa CONI, si ricorda che l’attività sportiva è riservata ai soli Atleti agonisti – quindi compresi gli Atleti di 2^/3^ Categoria o categorie equivalenti di tutte le sezioni – che sono quindi gli unici a poter svolgere gli allenamenti nei CSB e partecipare alle competizioni riconosciute di preminente interesse nazionale.
Tali Atleti dovranno necessariamente essere provvisti del certificato medico sportivo previsto per la pratica del biliardo (tipo A1, validità biennale) rilasciato da un centro medico pubblico/privato autorizzato, da depositare presso il CSB di tesseramento per gli allenamenti e da presentare in occasione delle competizioni agli organi preposti alla gestione della gara.
Per quanto riguarda quest’ultimo punto si fa notare che tale adempimento, la presentazione del certificato medico sportivo in occasione delle gare, sarà richiesto anche agli Atleti di 1^ Categoria.

Comunicazione Federale del 21 Gennaio 2021 (link a www.fibis.it)

Pagina Comunicazioni, Calendari e Normativa CONI – Speciale Covid-19 (link a www.coni.it)

Circolare Tesseramento 2020/2021 (.pdf, vedi pag.14)

(205)