Home News Generali Note operative/procedurali Assemblea Elettiva Regionale 2021/2024 – 14 Novembre
0

Note operative/procedurali Assemblea Elettiva Regionale 2021/2024 – 14 Novembre

72
0

Mancano pochi giorni all’Assemblea Elettiva Regionale che si svolgerà Sabato 14 Novembre, quindi pensiamo sia opportuno illustrare alcune note operative/procedurali utili al corretto e sicuro svolgimento dell’Assemblea.

– Lo svolgimento dell’Assemblea è autorizzato e lecito rispetto alla normativa attualmente in vigore, come da chiarimento espresso dal Presidente del CONI Giovanni Malagò (Allegato 1).

– Saremo ospitati presso la sala riunioni della sede CONI Lazio (Allegato 2) a cui abbiamo fornito, dietro richiesta, l’elenco dei nominativi degli aventi diritto al voto a cui sarà consentito l’accesso. Presumiamo saranno effettuate verifiche dei nominativi all’ingresso ed il controllo individuale della temperatura corporea: indipendentemente da questo, come necessaria misura cautelativa di tutti i presenti, verrà misurata la temperatura anche all’ingresso della sala riunioni e dovrà essere rilasciata dichiarazione firmata, individuale, di non essere al momento positivi COVID-19, di non essere soggetto a misure restrittive in quanto contatti stretti di soggetti risultati positivi, ecc (l’ormai frequente dichiarazione personale necessaria in diversi ambiti).

– Si ribadisce l’elenco già pubblicato degli aventi diritto al voto (Allegato 3) ed il regolamento di svolgimento dell’Assemblea (Allegato 4).

– E’ stato inoltre pubblicato sul sito federale l’elenco definitivo delle candidature ai diversi ruoli previsti (Allegato 5). Con riferimento a questo elenco ed al punto precedente, col fine di limitare lo spostamento non necessario di persone e consultata preventivamente anche la Segreteria Federale, ci sentiamo di “sconsigliare” la presenza dei Rappresentanti Atleti e Tecnici dei 10 CSB aventi diritto di voto in quanto, come evidente, non ci sarà nessuna votazione in Assemblea in cui potranno esprimere il proprio voto. Questo, ovviamente, nell’ottica di minimizzare per quanto possibile la presenza contemporanea di più persone all’interno della sala.

– Per quanto riguarda la partecipazione e l’attribuzione di voto ai 10 Presidenti dei CSB elencati nell’apposito elenco (Allegato 3), si specifica che come da regolamento (Allegato 4) un Presidente di CSB non potrà delegare altro Presidente di CSB avente diritto di voto o delegato di quest’ultimo (totale votanti <50).
Il Presidente di CSB, qualora impossibilitato alla partecipazione, potrà invece delegare per iscritto altro membro del consiglio direttivo del proprio CSB, possibilmente su carta intestata dell’associazione (o con timbro facente riferimento esplicito alla stessa), contenente generalità e copia del documento del Presidente del CSB (il documento è necessario), la denominazione dell’associazione, firma leggibile del Presidente del CSB, generalità estese del membro delegato che ne farà le veci in sede assembleare.
N.B.: I membri del Consiglio Federale, i Consiglieri e i Presidenti dei Comitati Regionali, i Presidenti dei Comitati Provinciali e i candidati alle cariche elettive non possono rappresentare società né in proprio né per delega.

Allegato 1 – Nota del Presidente CONI Malagò (.pdf)

Allegato 2 – Lettera Convocazione Assemblea (.pdf)

Allegato 3 – CSB Aventi Diritto di Voto (.pdf)

Allegato 4 – Regolamento Assemblea (.pdf)

Allegato 5 – Elenco Candidature (.pdf)

La documentazione è comunque consultabile anche nell’apposita sezione sul sito federale (link www.fibis.it)

Il Comitato Regionale rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

(72)