Home News Generali Segnalazione Atleti per valutazione Categoria in vista della prossima Stagione Agonistica
0

Segnalazione Atleti per valutazione Categoria in vista della prossima Stagione Agonistica

561
0

Si richiede la collaborazione da parte dei Tesserati e dei Presidenti dei CSB al fine di raccogliere note/segnalazioni riguardo le Categorie di gioco degli Atleti tesserati nella nostra regione che, in coscienza e secondo la propria esperienza in ambito biliardistico, non si ritengono veritiere e/o rappresentanti a pieno le capacità tecnico/sportive.

Questa richiesta segue quello che succede regolarmente da sempre dopo ogni evento gara, cioè le lamentele sulla veridicità della Categoria di questo o quel giocatore.

Vista l’impossibilità di “mettere mano” alle Categorie dopo l’inizio della stagione sportiva (vedi link Regolamento Tecnico Sezione Stecca 2019/2020) pare evidente che questo tipo di valutazione deve essere fatta in queste settimane, prima dell’inizio del tesseramento per la prossima stagione che avverrà verosimilmente nella seconda metà di Agosto.

L’uso della piattaforma BiliardoGare unificato su base nazionale ha ormai reso evidenti, tramite la consultazione delle classifiche, quali sono le situazioni da valutare.
Rimane però una parte dei tesserati che svolge esclusivamente il Campionato a Squadre Regionale o semplicemente partecipando a poche gare “non spicca” all’interno delle classifiche, ed in questo caso diventa basilare la messa in evidenza di situazioni anomale che si è avuto modo di constatare di persona.

Allo stesso modo potranno essere prese in considerazioni richieste personali di Atleti che vorranno proporsi alla promozione alla categoria superiore (3^Cat–>2^Cat e 2^Cat–>1^Cat).

Si sottolinea che tutte le segnalazioni pervenute rimarranno anonime in ogni caso e saranno valutate dalla Commissione Tecnica Regionale.
Prima dell’inizio della fase di tesseramento 2019/2020 saranno pubblicati i passaggi di Categoria decisi unitamente a quelli seguenti l’applicazione del Regolamento di Selezione Regionale 2018/2019 (link).

Le segnalazione dovranno essere inviate esclusivamente via email a postmaster@fibislazio.it

Grazie in anticipo per la collaborazione, Il Comitato Regionale FIBiS Lazio

————————–

** Aggiornamento dell’8 Luglio 2019**

Sempre in tema categorie della prossima stagione agonistica si comunica che, come da Regolamento di Selezione Regionale 2018/2019, la Classifica Generale di 1^Cat per la valutazione da parte della Commissione Tecnica Regionale dei nominativi da inviare alla Commissione Tecnica Nazionale per la promozione alla Categoria Master, si considererà chiusa a Mercoledì 17 Luglio: quindi le ultime gare di cui si terrà conto sono le competizioni che termineranno nel fine settimana del 13/14 Luglio.

(561)