Home News Generali Mostra Fotografica #BALL Non solo calcio – Fino al 31 Gennaio 2015
0

Mostra Fotografica #BALL Non solo calcio – Fino al 31 Gennaio 2015

0
0

Si terrà fino al 31 Gennaio 2015 e culminerà il giorno stesso con la vendita di tutte le foto all’asta la Mostra Fotografica “#BALL Non solo calcio”, presso lo Spazio Factory di Macro Testaccio, Piazza Orazio Giustiniani 4.

 

Evento da condividere su Facebook

Pagina dedicata alla Mostra sul sito SportSenzaFrontiere

 

Invito (cliccare)

 

Wang Wuka, di soli tre anni, si esercita prima di giocare a biliardo con il sette volte vincitore del Campionato del Mondo, l’inglese, Stephen Hendry. Il padre di Wuka, Wang Yin, un appassionato di biliardo, ha insegnato al figlio questa disciplina per più di due anni . Il bambino, che giura di essere un campione, si esercita per cinque ore al giorno a tirare palle di precisione. Pechino, settembre 2013.

 

Un gruppo di pastori tibetani gioca a biliardo mentre un gregge di capre e cavalli pascola sul prato alle loro spalle, vicino a Xiangpi Mountain, nella provincia occidentale di Qinghai in Cina, 7 agosto 1999. Qinghai è parte dell’altopiano del Qinghai-Tibet, noto anche come il “tetto del mondo”, dove i tibetani costituiscono il 21 per cento della popolazione. I tibetani il gioco del biliardo, lo hanno imparato dai cinesi che lo hanno appreso dagli Stati Uniti. Giocare a biliardo, per alcuni individui, può sostituire la pratica buddista.

 

Dei bambini sauditi giocano a biliardo nella città vecchia di Jeddah in Arabia Saudita. Gennaio 2006. Il biliardo è un gioco complesso e di origini molto antiche, che oggi è giusto definire disciplina sportiva a tutti gli effetti, grazie all’organizzazione di tornei internazionali e Campionati del Mondo per singola specialità.

 

(0)