Home Campionato a Squadre Regionale 2014-2015 Calendario Gironi, Elenco Iscritti e Aggiornamento Regolamento Campionato a Squadre Regionale 2014/2015

Calendario Gironi, Elenco Iscritti e Aggiornamento Regolamento Campionato a Squadre Regionale 2014/2015

15
0

A seguito della riunione con i Rappresentanti delle squadre iscritte al Campionato del giorno 23 Ottobre ore 17:00, si pubblicano gli elenchi degli iscritti per singola squadra, il calendario degli incontri della fase a gironi, i fogli gara necessari alla documentazione della singola giornata di gioco ed il Regolamento Generale del Campionato aggiornato al 27 Ottobre 2014 (definito il numero di gironi è stata adattato e specificato il criterio di composizione del tabellone della fase finale).

 

Seguono i documenti, in evidenza anche nell’apposita sezione del sito dedicata al Campionato: in seguito fare riferimento sempre a quest’ultima per possibili cambiamenti/aggiornamenti.

 

CALENDARIO GIRONI – Campionato a Squadre Regionale 2014/2015 (.pdf)

ELENCO ISCRITTI – Campionato a Squadre Regionale 2014/2015 (.pdf)

FORMAZIONI e RISULTATI – Campionato a Squadre Regionale 2014/2015 (.pdf)

REGOLAMENTO – Campionato a Squadre Regionale 2014/2015 (.pdf, aggiornamento del 27 ottobre)

 

Si raccomanda l’attenta lettura del Regolamento da parte di tutti gli atleti partecipanti e loro Rappresentanti, onde evitare situazioni spiacevoli e relative sanzioni previste.

 

Nello specifico della modifica al Regolamento riguardo la fase finale si comunica che:

 

Terminata la fase a gironi passano alla fase successiva ad eliminazione diretta le prime 3 classificate di ogni girone più la migliore 4^ classificata in termini di punti.

Per determinare la classifica all’interno del girone per squadre con lo stesso punteggio, nel caso di 2 squadre si terrà conto in primo luogo degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità si procederà con un incontro di spareggio (turno unico) in campo neutro, nel caso di 3 squadre con un girone all’italiana in campo neutro, tra 4 squadre si sorteggeranno gli accoppiamenti per gli scontri ad eliminazione diretta (turno unico in campo neutro).

Per determinare la migliore quarta classificata tra i diversi gironi, a parità di punteggio tra 2 squadre si svolgerà un incontro di spareggio (turno unico) in campo neutro, in caso di 3 squadre con un girone all’italiana in campo neutro, tra quattro o più squadre si sorteggeranno gli accoppiamenti per gli scontri ad eliminazione diretta (turno unico in campo neutro).

Alla fine della fase a gironi sarà convocata un’ulteriore riunione per sorteggiare gli accoppiamenti del tabellone finale, secondo i seguenti criteri:

Le prime squadre classificate di ogni girone saranno considerate teste di serie insieme a 3 delle seconde classificate scelte mediante sorteggio. La posizione di queste 8 teste di serie nel tabellone finale avverrà tramite sorteggio.

Quattro delle terze classificate e la migliore quarta saranno accoppiate con le 5 squadre prime classificate nella fase a gironi tramite sorteggio pilotato per evitare lo scontro tra squadre appartenenti allo stesso girone eliminatorio o dello stesso CSB, le restanti squadre saranno accoppiate alle restanti teste di serie sempre con sorteggio pilotato.

 

Il Comitato Regionale augura un Buon Campionato a tutti gli atleti partecipanti.

 

 

(15)