Home News Generali Nuovo Programma BiliardoGare per la gestione online delle gare
0

Nuovo Programma BiliardoGare per la gestione online delle gare

77
0

La FIBiS Nazionale per la stagione 2013/2014 ha introdotto il nuovo “Programma Gestione Gare” per iscriversi alle gare che si disputeranno durante la stagione sportiva che sta per iniziare, attraverso il quale la Federazione intende gestire tutto l’apparato delle gare a qualunque livello (dal Provinciale al Nazionale).

 

E’ di rilevante importanza che gli atleti che vogliano effettuare attività sportiva si tesserino in un CSB che, aderendo alle direttive emanate dalla FIBiS, li agevoli e li assista attivamente nell’iscrizione alle gare in programma: non sarà infatti possibile iscriversi in altro modo alle gare in programma.

 

Il sistema prevede che il responsabile dell’ iscrizione alle gare sia il CSB nel quale l’Atleta si sia tesserato, nominando una figura che sarà responsabile delle iscrizioni effettuate tramite l’account che verrà fornito al responsabile stesso nonché dell’importo relativo.

I giocatori che vorranno partecipare alle gare dovranno quindi richiedere l’iscrizione tramite il proprio CSB di appartenenza, che procederà all’iscrizione on line del proprio Atleta.

L’Atleta concorderà con il CSB di appartenenza le modalità di versamento dell’importo per l’iscrizione alla gara.

Tutte le gare a cui si potrà partecipare saranno presenti nel Programma Gestione Gare, inserita dai responsabili del Programma dopo la concessione del relativo Nulla Osta.

 

Il programma assegnerà un punteggio per ogni gara che verrà disputata dall’Atleta ed i punteggi ottenuti nelle gare cui si è partecipato saranno sommati con i punti della classifica del Campionato Regionale che assegnerà i posti per le finali del Campionato Italiano 2013/2014.

 

Altri dettagli nella News di presentazione del progetto dal sito FIBiS:

 

News ProgrammaGare dal sito FIBiS Nazionale (link)

 

L’invito rivolto ai CSB è di individuare già da ora chi sarà il responsabile delle iscrizioni per il proprio circolo, ma per il momento di NON effettuare l’accreditamento al sito del Programma Gare.

Verranno comunicate in seguito le modalità e le tempistiche per le iscrizioni.

 

Come Comitato Regionale cercheremo di aiutare e agevolare tutti i CSB sopratutto in questa prima fase di avvio del progetto e ci aspettiamo la massima collaborazione dai circoli stessi, sottolineando l’importanza di questa novità che garantirà una più  trasparente e sicura gestione degli eventi biliardistici su tutto il territorio nazionale.

 

Il Comitato Regionale FIBiS Lazio

 

(77)